0

Annunciato il vincitore del contest Upim su Zooppa – Pubblicità Italia

Articolo apparso su Pubblicità Italia del 31 marzo 2010

Si è concluso con grande successo il concorso che ha visto i creativi di Zooppa.com, piattaforma di advertising user generated, in gara per proporre il nuovo logo per il brand Upim recentemente acquisito da Gruppo Coin. Sono stati presentati in totale 4740 progetti grafici, 585 idee e sono stati postati complessivamente 12.319 commenti.

L’autore del logo vincente è Gianni Zardini, aka Bricioli, grafico creativo free-lance di Verona. A lui vanno i $12,000 di premio per aver realizzato la proposta visibile a questo link.

Il vincitore è stato proclamato ufficialmente oggi attraverso una cerimonia di premiazione in diretta streaming. A valutare i contributi realizzati è stata una giuria d’eccezione: oltre a Elio Fiorucci, hanno visionato i lavori in concorso Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin e Francesco Morace, sociologo, scrittore, giornalista, docente universitario attivo nel campo dell’innovazione e della ricerca di nuovi trend.