Il Consiglio Regionale del Veneto sceglie di promuovere il concetto di E-democracy attraverso la piattaforma di user generated advertising.
Il Consiglio Regionale del Veneto ha scelto la community di creativi di Zooppa.it, la piattaforma di pubblicità realizzate dagli utenti, per promuovere il concetto di E-democracy.
Alla base del concetto di e-democracy c’è la ferma convinzione che il coinvolgimento del cittadino alla vita politica attraverso gli strumenti di dialogo e interazione offerti dalle nuove tecnologie, possano costituire i fattori determinanti di successo.
Il Consiglio Regionale del Veneto si è aperto a questa opportunità, attivandosi per entrare con trasparenza negli spazi dei cittadini, coinvolgendoli attraverso i canali dei new media per dar loro la possibilità di restituire i propri feedback all’interno di una nuova agorà virtuale.
Per promuovere e sensibilizzare verso il tema dell’e-democracy, il Consiglio Regionale del Veneto ha deciso di appoggiarsi a Zooppa lanciando una campagna di User Generated Advertising online dal 20 di Aprile fino al 16 Giugno 2010.
Chiunque potrà partecipare iscrivendosi a Zooppa.it (http://zooppa.it/signup) e ideare uno spot video o una grafica pubblicitaria che promuovano il tema dell’E-democracy.
In palio un montepremi di ben 6,800$ per ricompensare le migliori creatività. I migliori lavori saranno inoltre promossi dal Consiglio Regionale del Veneto attraverso i propri canali online sui maggiori social network e mostrati pubblicamente in occasione della partecipazione del Consiglio a FORUM PA (http://portal.forumpa.it/), la più importante fiera dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione che si terrà a Roma dal 17 al 20 maggio 2010.
Link al contest su Zooppa: http://www.zooppa.it/contests/e-democracy