1

Upim ha un nuovo logo, scelto il vincitore del contest – YouMark

Articolo del 01/04/2010 su YouMark.

Si parla del vincitore del contest UPIM su Zooppa.

“Si è concluso il contest che ha visto i creativi di Zooppa.com in gara per proporre il nuovo logo per il brand Upim recentemente acquisito da Gruppo Coin. Sono stati presentati in totale 4.740 progetti grafici, 585 idee e sono stati postati complessivamente 12.319 commenti. 

L’autore del logo vincente è Gianni Zardini, aka Bricioli, grafico creativo free-lance di Verona. A lui vanno i 12.000 dollari del premio. Il vincitore è stato proclamato ufficialmente oggi attraverso una cerimonia di premiazione in diretta streaming, che ha visto Elio Fiorucci, stilista, talent scout e imprenditore e Alessandro Cappellotto, community manager di Zooppa Italia, annunciare il nome del vincitore e le motivazioni alla base della scelta. 

Nel nuovo logo il simbolo della freccia rimanda al search dell’iconografia web, dove è possibile trovare tutto ciò che serve. Così il concetto è stato traslato su Upim. Il pay-off, in un inglese accessibile anche a chi non lo parla, è un invito a tornare in città a fare shopping per una migliore esperienza d’acquisto. 

Non solo il rifacimento del logo è stato affidato agli utenti di Zooppa, anche i nomi delle collezioni abbigliamento private label di Upim sono stati infatti oggetto del contest. Sono arrivate quasi 600 proposte per contendersi i 2.100 dollari in palio per il renaming delle collezioni uomo, donna e bambino. I vincitori per questa sezione saranno proclamati prossimamente.”