2

Pubblicità nei social media? La risposta è sì, anche per le PMI

Come inserire i social media nel piano comunicazione di una azienda senza spendere milioni di euro? Come essere virali e creare buzz? Come creare contenuti video e grafici da condividere? Si tratta di operazioni solo alla portata di grandi brand?

A queste domande ha risposto un workshop dal titolo “Fare pubblicità nei social media? La risposta di Zooppa.com”. Relatore dell’appuntamento Luca Messaggi , Chief Executive Officer di Zooppa Europa che ha aperto gli incontri della mattinata del 13 maggio durante la fiera Omnicom Expo. In realtà anche le medie imprese possono accedere alle possibilità della user generated advertising, la pubblicità generata degli utenti. Ne è un esempio eccellente anche il contest Robur lanciato su Zooppa, dal quale sono scaturiti 115 video, 1096 grafiche, 39 spot radio e oltre 22.000 commenti



Molti gli esponenti delle aziende interessate che hanno ascoltato i consigli riguardanti l’uso ottimale degli strumenti per generare contenuti di successo per i social media.

Luca ha inoltre ricordato come in Italia manchi un po’ di coraggio da parte delle aziende all’approccio con i nuovi mezzi, e che molto spesso si rischia di spendere male e in maniera controproducente scegliendo i vecchi paradigmi della comunicazione tradizionale per veicolare i messaggi attraverso i nuovi spazi di socialità.

Il workshop è stato seguito anche in rete grazie ad un webinar aperto a tutti.  Per coloro che volessero seguire ancora webinar riguardanti Zooppa e la comunicazione in rete vi segnaliamo il prossimo appuntamento che avverrà all’interno del programma delle nuove lezioni della scuola virtuale oilproject.org. Il 26 maggio 2010 alle ore 21 Luca terrà il workshop dal titolo:  “ Zooppa, ovvero come internet si reinventa la pubblicità“.

Nuovi webinar potranno seguire a breve. Se foste interessati a partecipare, fatecelo sapere, o scrivendoci o commentando. Ogni feedback sul vostro interesse può essere prezioso.