0

Concorso creativo ICT & CLIMATE CHANGE: i vincitori

Si è conclusa la gara creativa indetta dal Telecom ItaliaLegambiente ICT & climate change“.

Un contest lungo e importante che ha dato modo ai creativi della piattaforma di rapportarsi con il tema del cambiamento climatico, promuovendo i benefici che l’Information and Communication Technology può portare.

La partecipazione è stata ampia: ci sono state molte grafiche e video di qualità e per questo vedrete che sono state numerose anche le Honorable Mention assegnate.

La lista completa di tutti i vincitori è online alla pagina ufficiale del contest: http://zooppa.it/contests/ict-climate-change#contest-info-2

Qui sotto pubblichiamo i vincitori dei premi assegnati da Telecom Italia e Legambiente cliente accompagnati dal loro giudizio nelle categorie video e grafiche.


– Categoria VIDEO –

Primo classificato – Premio Telecom ItaliaLegambiente

Key ICT di Rafita


Il primo premio ormai lo conoscete tutti: annunciato durante l’evento “Futuro e sostenibilità” di lunedì 5 luglio 2010, Rafita si è aggiudicato con il suo video “Key ICT” il primo premio Telecom – Legambiente per la categoria video (qui trovate tutte le notizie sulla premiazione ufficiale di Rafita a Roma: https://blog.zooppa.it/2010/07/futuro-e-sostenibilita-telecom/)

Motivazione:

“Il video sfrutta efficacemente, con musica incalzante, il contrasto tra l’atmosfera drammatica delle catastrofi ambientali  e la semplicità delle soluzioni ICT che possono contribuire a migliorare il mondo. Affascinante lo sviluppo di immagini forti ed emozionanti in una tastiera, simbolo della realtà virtuale: bit al posto di atomi.”


Secondo classificato –  Premio Telecom ItaliaLegambiente

Il seme di jurij


Motivazione:

“Semplice ed efficace, in pochi secondi, fa percepire le potenzialità delle tecnologie delle telecomunicazioni. La musica supporta con ritmo le immagini e le parole”


Terzo classificato –  Premio Telecom ItaliaLegambiente

Anna e Mario di niccolo


Motivazione:

“Anna, seppur con qualche anno di più rispetto a Mario, è più sensibile alle nuove tecnologie, e quindi all’ambiente, riuscendo anche a lavorare in modo efficiente. L’idea è divertente e originale.”



– Categoria GRAFICHE
 –

Primo classificato – Premio Telecom ItaliaLegambiente

Click di WEART


Motivazione:

“Lo stress e il peso delle noiose incombenze quotidiniane svanisce in un click. Ermetico ed essenziale.”


Secondo classificato –  Premio Telecom ItaliaLegambiente

In linea con l’ambiente di MMART


Motivazione:

Grafica efficace, comunicativa e d’impatto visivo.


Terzo classificato –  Premio Telecom ItaliaLegambiente

Tele-dico dopo di WillTurner


Motivazione:

“Gioco di parole raffinato, colto e intelligente. Piace l’idea.”