6

Come si fa uno spot? Ve lo dice Andrea De Micheli!

Ormai sono passate un paio di settimane dalla conclusione della Settimana della Comunicazione, ed è il momento giusto di tornare a parlare di alcuni eventi che vi avevamo segnalato. Stiamo parlando degli incontri messi in piedi da Casta Diva Pictures: quello di cui vi vogliamo parlare in particolare riguarda La fabbrica degli spot”, evento nato e sviluppato partendo dall’omonimo libro scritto da Andrea De Micheli e Luca Oddo e in prossima riedizione  – senza scordare la prestigiosa prefazione di Spike Lee.

Il workshop è stato un bel successo, sia per quanto riguarda la partecipazione – davvero massiccia – sia per la soddisfazione di veder tante persone del settore e non, interessate ai processi che portano alla creazione di uno spot, con tutte le questioni e le problematiche del caso, raccontate da chi certi ambienti li vive dall’interno e con un’esperienza fuori dal comune. E per chi non ha potuto esserci?

Ed è qui che Zooppa vi offre una grandissima opportunità: chiedete ad Andrea De Micheli quello che più vi interessa, vi incuriosisce, non vi fa dormire la notte o vi disorienta quando dovete preparare il vostro super lavoro per il contest che stavate aspettando!

Proprio così: intervisteremo Andrea De Micheli per voi.

Anzi, sarete voi a creare parte dell’intervista, perché oltre alle domande che lo Zooppa Staff ha già in mente, saranno scelte almeno 3 vostre domande particolarmente interessanti e le riporteremo ad Andrea, che sarà felice di soddisfare la vostra curiosità.

Scrivete le vostre domande nello spazio commenti in questo post.

Pensateci un attimo e chiedete a uno specialista della produzione pubblicitaria televisiva quello che più vi incuriosisce in tutta la fase di progettazione, di gestione e di realizzazione di uno spot completo.

Avete una settimana di tempo. A voi le domande!


Luca Oddo e Andrea De Micheli