9

Le nuove date dei Viral Video Workshop di Alex Orlowski

Dopo il grande successo degli appuntamenti passati siamo lieti di annunciarvi le nuove date degli Workshop di videomaking virale organizzati dalla The Viral Video School e dal regista internazionale Alex Orlowski che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi grazie alla collaborazione stretta con Zooppa.

Ecco nel dettaglio le date dei prossimi appuntamenti:

Firenze  6-7 Novembre 2010 presso Toscana film Commission Via San Gallo, 25

Napoli 13-14 Novembre 2010 presso Creativia Academy via Guglielmo Melisurgo, 15

Berlino 19-20-21 Novembre 2010 presso K-Salon, Bergmannstr. 54, 10961

Bologna 26-27-28 Novembre 2010 presso Associazione Altadefinizione Via Giuseppe Grabinski, 2G

Barcellona 9-10 Dicembre 2010 presso location in via di definizione

Mexico City  15-18 Dicembre 2010 presso location in via di definizione

Madrid 3-4 Dicembre 2010 presso location in via di definizione

Per iscrivervi scrivete a The Viral Video School dichiarando il vostro nome, cognome e nickname su Zooppa, verrete ricontattati con tutte le istruzioni.


Ci fa molto piacere sottolineare che la data di Napoli è stata organizzata proprio per venire incontro alle richieste di molti Zoopper del sud Italia, desiderosi di partecipare agli workshop formativi di Alex. Di questo ringraziamo anche la scuola di videomaking Creativia Academy, fra i partner di Zooppa, alla quale abbiamo proposto una collaborazione, prontamente colta.

Il valore di questi eventi è altissimo. Non aspettatevi meeting noiosi e sermoni soporiferi. In questi workshop si passano intere giornate acquisendo e mettendo in pratica le tecniche e le strategie all’avanguardia del mondo del videomaking virale. L’intensità è data dallo stretto contatto con il regista e con suoi collaboratori che operano per garantire ai partecipanti il massimo della formazione e dell’insegnamento sul campo.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza ricordiamo che tutti gli iscritti al sito di Zooppa godono di uno sconto sensibile sui seguitissimi workshop di Alex: 220 € + IVA ( scaricabile dai professionisti che hanno partita Iva) anziché 320 € di listino.

Senza dubbio un bel vantaggio. Anche perchè gli workshop durano due o tre giorni, e sono una full immersion totale di 8 ore al giorno, Alex è una mitragliatrice di nozioni, dati, tecniche e stimoli, e non si passa il tempo ad ascoltare, ma si interagisce e si sperimenta insieme. Confrontate questi prezzi con altri workshop analoghi, spesso solo teorici e accademici, e non ci sono confronti. Lo stile di Alex è decisamente underground, mirato all’obiettivo, nessuna formalità, nessun convenevole, nessun confort di lusso e sotto al lavoro.

Sembra dello stesso avviso anche il nostro user glancellotti (Giacomo Lancellotti) che ha partecipato la scorsa estate a una 3 giorni di workshop di Alex:

“Ciao, come avete letto da mio post, sono contento di aver partecipato, giudizio sicuramente positivo, una bella iniziativa anche perchè lo sconto per gli zoopers era sensibile. Alex è molto simpatico e preparato: oltre a darti una visione del Video Virale a tutto tondo ti supporta con dati ed informazioni applicabili al marketing on line. C’erano diversi membri della community, non tutti però attivi con lavori. Piccola chicca: abbiamo fatto una prova pratica in classe, domenica 06/06/10, postando su You tube il video rieditato di Marchisio che canta durante l’inno “My Sharona” per testare la diffusione attraverlo la viralità on line, bene ad oggi 86.000 visualizzazioni e 260 commenti, un bel successo. Grazie a voi per l’opportunità offerta. Saluti Giacomo”


Ve lo ripetiamo ancora, essere iscritti a Zooppa conviene. E se ancora non lo siete, registratevi ora.