6

Sindaco Renzi, guardi questo video.

Lo hanno realizzato tre ragazzi della sua città, Firenze. Tre ragazzi che quasi nessuno conosce, ma che hanno messo in piedi una  piccola casa di produzione  chiamata Mirror Production, inseguendo un sogno coltivato fin da piccoli. Un video che è un bellissimo e sincero spot per Firenze.

Lo hanno realizzato durante il Festival della Creatività, all’interno di un concorso dedicato a grafici e videomaker emergenti. Lo hanno realizzato in meno di sette ore. Sì perchè avevano meno di sette ore di tempo per inventarlo, girarlo, montarlo e caricarlo online. Meno di sette ore dal momento in cui hanno conosciuto il brief fino alla consegna del lavoro finito.

Il brief la interesserà certamente. Lo trova scritto qui. Il compito era creare uno spot che desse finalmente un’immagine diversa di Firenze. Fresca. Travolgente. Pulsante. Una Firenze non solo legata al suo grande passato, ma viva e creativa anche nel presente. Una Firenze innervata di energie giovani, piena di idee e voglia di creare. “Città d’arte, città di artisti” come scrivono loro stessi alla fine dello spot.

Sono certo, le piacerà.