0

Contest grafico EAN Revolution by Henkel: tutti i vincitori

Dopo tanta attesa, è giunto finalmente il momento di annunciare ufficialmente i vincitori del contest di grafica EAN REVOLUTION lanciato da Henkel.

Obiettivo del contest era creare delle rivisitazioni del codice a barre per trasformarlo in un prodotto creativo e originale.

Le categorie sulle quali cimentarsi erano quattro:

– Bucato (Dixan, General, BioPresto)

– Mondo ammorbidenti e capi delicati (Vernel, Perlana)

– Mondo Piatti (Nelsen, Dixan Gel, Pril)

– Mondo Pulizia Casa (Bref)

Il contest di grafica si è chiuso lo scorso 27 luglio e ha raccolto ben 1257 proposte di codici a barre rivisitati. Henkel ha valuto ogni proposta arrivata con molta attenzione. Le proposte vincitrici saranno infatti utilizzate da Henkel sul packaging delle rispettive linee. Preparatevi quindi a vedere i codici a barre realizzati dai creativi di Zooppa su tutte le confezioni dei prodotti Henkel!


Passiamo ora ad annunciare TUTTI I VINCITORI e le rispettive motivazioni dalla voce diretta di Henkel:


BEST EAN – Categoria Bucato: 1.000 Zoop$

Dixan – Desmocronico

Motivazione: “Creatività semplice, ma efficace. Riesce a trasmettere bene l’idea di un prodotto adatto sia ai capi bianchi che colorati.”


BEST EAN – Categoria Bucato: 1.000 Zoop$

The General di Jerasm

Motivazione: “Per aver scelto di elaborare l’EAN creativo partendo dal testimonial di General e per essere riuscito a veicolare il concetto di prodotto economico.”


BEST EAN – Categoria Bucato: 1.000 Zoop$

Mondo ammorbidenti e capi delicati di Asettik

Motivazione: “L’idea si sposa perfettamente con il prodotto che fa parte della gamma Bio Presto, dedicato ai bambini da 0 a 3 anni: Bio Presto Baby. Molto bella l’esecuzione tecnica della figura (che nasce direttamente dalle barre) e l’utilizzo dei colori che ravviva la creatività.”


BEST EAN – Categoria Ammorbidenti e Delicati: 1.000 Zoop$

Mondo lana e delicati: Perlana – Fmadv

Motivazione: “E’ riuscito ad esprimere in modo simpatico e divertente uno dei due mondi in cui opera Perlana. Molto interessante l’idea di utilizzare il trademark della lana come vello della pecora!”


BEST EAN – Categoria Ammorbidenti e Delicati: 1.000 Zoop$

Ammorbidenti e capi delicati – Manu73

Motivazione: “Per essere riuscito a sfruttare l’EAN per comunicare in maniera chiara uno dei benefit di prodotto.”


BEST EAN – Categoria Mondo Piatti: 1.000 Zoop$

Il piacere di avere ospiti – Sarsa

Motivazione: “Convivialità ed elementi creativi rendono questo EAN perfettamente in linea con il mondo valoriale di PRIL, distaccandosi dagli elementi puramente rappresentativi della categoria, per avvicinarsi a quelli distintivi del DNA della marca.”


BEST EAN – Categoria Mondo Piatti: 1.000 Zoop$

Kitchen Love – Bardak

Motivazione: Riesce ad esprimere appieno la categoria e lo spirito di convivialità di Nelsen.


BEST EAN – Categoria Mondo Casa: 1.000 Zoop$

Bref, Brillantezza migliore di sempre – Adea

Motivazione: “In linea con la filosofia di EAN Revolution, coerente con la categoria, creatività originale.”


HONORABLE MENTION – 1.000 Zoop$

Subway 2 – Zeppelinstudio

Motivazione: “Per essere riuscito a far vivere diverse anime del mondo Henkel detergenza in un solo EAN  in modo spiritoso e moderno.”


Complimenti a tutti i vincitori!