0

Settimana della Comunicazione: Alex Orlowski docente d’eccezione

Come già vi avevamo preannunciato in un recente articolo comparso sul nostro blog, dal 1 al 7 ottobre si svolge a Milano l’attesissima La Settimana della Comunicazione.

La Settimana della Comunicazione è “un cantiere a cielo aperto”, al cui interno si rincorrono “saperi, business, cultura, formazione, entertainment e soprattutto idee utili, permettendo l’incontro tra: Comunicazione d’impresa, Creatività, Tecnologie, Editoria e Arte.

L’evento si terrà in vari spazi della città di Milano, da sempre in prima linea negli ambiti della comunicazione, e sarà ricchissimo di iniziative gratuite aperte a tutti.

Tra le varie proposte, vogliamo puntare i riflettori sui due eventi che vedranno protagonista Alex Orlowski (di cui potete trovare un’interessante intervista in quest’articolo), noto ideatore e regista di video virali ormai partner affiatato di Zooppa.

Alex terrà nel corso della Settimana della Comunicazione ben due workshop:

TECNICHE E TRUCCHI PER REALIZZARE VIDEO VIRALI


Quando?
sabato 6 ottobre, dalle 11:00 alle 14:00

Dove?
Teatro CPM, via E. Reguzzoni 15 – Milano

Sappiamo quanto voi Zooppers ci teniate a realizzare il video virale perfetto: magari avete avuto un’idea fulminante ma non sapete quali strumenti la faranno risaltare o forse siete degli esperti videomaker alla ricerca di qualche consiglio per impressionare gli internauti… in entrambi i casi, Alex Orlowski, saprà come farvi trarre il meglio dalle vostre idee.
In questo corso, Alex vi darà i mezzi per realizzarne un video virale davvero accattivante e ben costruito. Tra gli argomenti trattati vi sono l’utilizzo delle DSRL, le webcam, le micro camere, la scelta della telecamera o macchina digitale, la scelta dello stile e della migliore tecnica di shooting, l’importanza del look dell’immagine, la fotografia e l’illuminazione basica con luci professionali.

THE NEW INTERNET ROCKSTAR PHILOSOPHY


Quando?
giovedì 4 ottobre, dalle 15:00 alle 19:00

Dove?
Teatro CPM in via: E. Reguzzoni 15 – Milano

Questo corso è dedicato alle tecniche di promozione online di giovani promesse della musica, in particolare all’auto-promozione  attraverso il videoclip virale e i social network. Credete di avere talento ma non riuscite a farvi notare dalle grandi case discografiche? Il corso vi offre una valida alternativa ai metodi tradizionali di promozione!

 
 

La partecipazione ai due corsi, così come a tutti gli eventi della SettCom, è gratuita: non avete dunque scuse per mancare a questi interessanti appuntamenti!

Chissà, magari il prossimo fenomeno della rete è nascosto nei meandri della vostra creatività e aspetta solo il giusto indirizzamento!