0

Consigli per gli acquisti (letterari) di Fausto Lupetti Editore

Come avrete avuto modo di apprendere seguendo il nostro blog siamo da sempre appassionati alle pubblicazioni di Fausto Lupetti Editore, dedito a offrire i più interessanti e originali contenuti nel campo della comunicazione, della pubblicità e del design.

Ecco perché vogliamo suggerirvi qualche titolo che speriamo solletichi la vostra curiosità e stimoli la vostra mente: libri densi e ricchi di contenuti notevoli che non deluderanno nemmeno il lettore più informato.


VIRAL VIDEO
Content is King, Distribution is Queen
Social video advertising: scopri le tecniche più avanzate per rendere un video virale su youtube.

Di Dario Caiazzo, Andrea Febbraio e Umberto Lisiero

“Non importa che tu sia un creativo, un direttore marketing, un utente esperto o uno studente. Questo libro ti svelerà i trucchi per far sì che il tuo video diventi un viral hit. Le tecniche e metodologie illustrate nel testo sono state provate sul campo dagli autori in oltre 2.000 campagne di Social Video Advertising per brand internazionali. Anticipate e presentate nei più importanti convegni al mondo quali il Festival della Pubblicità di Cannes, iStrategy di Amsterdam e Londra, in questo libro saranno svelate per la prima volta in modo completo.”

 


NEWS(paper) REVOLUTION
L’informazione online ai tempi dei social network

Di Umberto Lisiero

«Se nella società liquida del terzo millennio va diffondendosi una sorta di disordine cognitivo figlio della marmellata mediatica di questi anni, ciò è dovuto proprio al disconoscimento del ruolo fondamentale di gatekeeper dei giornalisti e dei giornali. Ieri di carta, oggi elettronici, digitali, multimediali. Ma ora finalmente, anche grazie a lavori seri e documentati come questo, le cose stanno cambiando».

 


YOU
Il potere del knowledge management
La centralità della persona

Di Gabrella Rocco e Roberto Spingardi

“La lettura di questo libro è molto utile non solo per il contributo che offre all’innovazione radicale dei processi di gestione aziendale ma perché, senza rinchiudere la ri_essione dentro con_ni puramente speculativi o settoriali, stimola l’approfondimento e solleva all’attenzione temi generali, soffermandosi, in una prospettiva di impegno etico e civile, su questioni cruciali per ride_nire l’azione pubblica, sia nella dimensione del governo che in quella della politica attiva. Dimostrando il legame inscindibile che intercorre tra la costruzione di un’economia della conoscenza e la riaffermazione della centralità della persona (uomo – individuo e non più uomo – massa) nella società come nell’organizzazione di impresa, i due autori ci pongono di fronte ad una rivoluzione radicale rispetto al paradigma produttivo e sociale novecentesco e ci costringono a considerare le precise implicazioni che questa scelta comporta.”

 


DESIGN FOR
Il libro che unisce designer e aziende

A cura di PromoteDesign

“Design For, racchiude un insieme di progetti inediti, di design progettato e già orientato verso il mercato. I progetti presentati sono a disposizione di aziende, laboratori ed officine che si vogliano mettere in contatto con i rispettivi ideatori, e perché no, iniziare una collaborazione professionale che faccia smuovere questa professione che sembra, a volte, poco disposta a trasformarsi.
Questa pubblicazione, vuole avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design, ad una sempre crescente offerta di creatività, quale irrefrenabile forma di espressione presente in ogni bravo designer. Ecco qui dunque, 92 schede designer, 184 concept, oltre 570 immagini, interviste, biografie e approfondimenti speciali su designer e aziende del panorama internazionale.”