Nell’immaginario comune del consumatore estero l’italianità è sinonimo di qualità e di eccellenza. Perché? Semplice: per il nostro spirito artigianale legato alla tradizione e per la dedizione che mettiamo in tutto quello che facciamo.
Fondamentale per qualsiasi azienda italiana è quindi sfruttare queste caratteristiche per affermare la propria immagine all’estero: e qual è il modo migliore per essere immediatamente riconoscibili a un pubblico vasto ed eterogeneo? Avere un logo e un nome che rimangano impressi nella mente e che siano facilmente identificabili!
Dove vogliamo arrivare? Naturalmente, a un nuovo contest di logo online su Zooppa.
Un’importante azienda italiana che opera nel settore della fitocosmesi (la cosmesi naturale, legata ai benefici delle piante), vuole lanciare all’estero una nuova marca che sarà composta da prodotti viso, corpo e capelli. Per farlo ha scelto il crowdsourcing, e quindi Zooppa!
Quello che vi chiediamo per questo nuovo contest è di realizzare il marchio che andrà a contraddistinguere questo nuovo brand, marchio che dovrà comporsi di un naming originale, di un simbolo grafico e di un eventuale pay-off. Le proposte di marchio dovranno raccontare una “storia” italiana, fatta di tradizione (il saper fare) e di tutto l’appeal racchiuso nel fascino dell’italianità, oltre a sottolineare la presenza nei prodotti di ingredienti naturali particolarmente rispettosi della pelle.
Alla proposta selezionata da una giuria interna al cliente sarà assegnato il premio di 6.500 dollari!
Il 13 giugno è la data di chiusura del contest solo logo, che sappiamo essere la gioia di grafici e designer!
Potrete trovare altri importanti dettagli nella pagina del brief!