0

Oliviero Toscani presiede la giuria del doppio contest Avis!

Sapevate che donare il sangue almeno una volta l’anno riduce il rischio di contrarre una malattia cardiovascolare? E sapevate che il rischio di infarto acuto del miocardio nei donatori abituali è dell’86% più basso di quello dei donatori episodici? E se vi dicessimo anche che la donazione periodica di sangue riduce il rischio di diabete di tipo 2? Come se non bastasse sono in molti a sostenere che donare il sangue sia una vera e propria cura antistress!

Se pensavate di fare del bene solo agli altri donando il vostro sangue, beh, queste sono delle ottime motivazioni per cominciare a farlo anche per fare del bene a voi stessi!

Avis contest videoAvis è perfettamente a suo agio sulla nostra piattaforma e questa volta lancia una splendida iniziativa: due contest differenti, con richieste diverse ma con l’obiettivo comune di promuovere la donazione del sangue come gesto d’amore verso gli altri ma anche verso noi stessi e anche l’aspetto cool della donazione! Sì perché chi dona è fiero di farlo sapere ed è felice di farlo.

Avis Regionale Veneto, Avis Regionale Emilia-Romagna e Avis Regionale Friuli Venezia Giulia promuovono il progetto Spot of Red, un’iniziativa rivolta a tutti i videomaker: i partecipanti sono invitati a realizzazione un video commercial della durata di 30 o 60 secondi per promuovere la donazione del sangue.

Il progetto Spot of Red poi si amplia con il contest “Donare il sangue è glamour!”, dedicato ai creativi che si sentono più portati per la grafica che per il video e che non dimenticano l’importanza della solidarietà e dei temi sociali. Promosso da Avis Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Heads Collective e il blog lavorincorsa.glamour.it, il contest invita a proporre una grafica da applicare su T-shirt per uomo e donna, capace di esprimere il concetto del dono come apertura e gioia.

La giuria di entrambi i contest sarà presieduta da Oliviero Toscani!

I 3 video selezionati dalla giuria per il contest Spot of Red si aggiudicheranno 3 attrezzatture video Manfrotto:

I classificato: un Kit 502 treppiede telescopico doppio tubo con borsa MVT502AM
II classificato: un Kit 500 treppiede telescopico a doppio tubo MVT502AM con sacca
III classificato: un Kit monopiede fluido con testa video

La grafica più significativa del contest “Donare il sangue è glamour!” sarà utilizzata per realizzare le prossime magliette Avis e sarà pubblicata sul blog lavorincorsa.glamour.it

Ma non è finita qui: scoprite gli altri premi in palio nelle pagine dei due brief!

Entrambi i contest chiuderanno i battenti il 15 luglio, avete tutto il tempo per organizzare le idee in questa doppia sfida senza dubbio audace!

Per tutti i dettagli visitate le pagine dei brief:

http://zooppa.it/contests/spot-of-red/brief
http://zooppa.it/contests/donare-il-sangue-e-glamour/brief