2

Expo Milano 2015: il contest tra cibo e cultura

Expo 2015

“Noi siamo quello che mangiamo”. Probabilmente spesso ci è capitato di sentire queste parole e magari non ci abbiamo prestato la dovuta attenzione.
Se non prendiamo in considerazione l’idea del cibarsi legata alla sopravvivenza, risulta abbastanza evidente che il cibo rappresenta un notevole fattore nella formazione delle identità culturali.

Questa costruzione identitaria poi assume una rilevanza specifica nel nostro Paese: uno dei fattori che ha contribuito a unificare sotto la stessa bandiera la popolazione italiana è proprio il cibo. E in quanto a cultura alimentare, lo sappiamo bene, non siamo secondi a nessuno.

Al di là di “pizza e spaghetti”, la nostra attenzione verso il mangiare bene e il mangiare sano è indubitabile e lo dobbiamo anche grazie all’abbondanza di materie prime di elevatissima qualità.


Siete desiderosi di approfondire questo legame tra cibo e cultura? Zooppa vi dà la possibilità di farlo tramite il contest di Expo Milano 2015.  Esiste una forte sinergia tra Expo Milano 2015, Cibo e Italia. Expo Milano 2015 sarà il luogo d’incontro per chiunque voglia partecipare e favorire il dibattito sull’alimentazione sostenibile, sicura e di qualità.

Per partecipare al contest dovrete realizzare uno spot video di 150 secondi oppure di durata compresa fra i 45 e i 90 secondi.

La giuria di Expo Milano 2015 selezionerà un unico video a cui assegnerà un premio di 10.000 dollari che verrà utilizzato per la promozione di Expo attraverso i canali online e offline.

Il contest chiuderà il 28 giugno perciò avete ancora tempo: inforcate le vostre videocamere e conditele con la vostra creatività!

Per tutti i dettagli del brief: http://bit.ly/13N96Cx