2

Hands – il primo social movie dedicato alle mani

Ciao Zoopper! Oggi vogliamo farci portavoce di un progetto a cui teniamo particolarmente, dato che è stato realizzato dagli amici di Studio Kairòs, che qualche tempo fa, sono venuti a farci visita per conoscere più da vicino le dinamiche del crowdsourcing.
Studio Kairòs è un network di professionisti che si occupa di comunicazione ambientale e sociale e, nell’ultimo anno, ha intrapreso un progetto ambizioso, supportato dal contributo dell’Unione Europea, per analizzare i processi di co-creazione di contenuti.

Il progetto che andiamo a presentarvi è parte integrante di questo studio. S’intitola “Hands” ed è un progetto di documentario in crowdsourcing per raccontare l’importanza della mani.

E chi meglio di voi, che con le mani date vita alle vostre idee, potrebbe prendervi parte?

Le mani sono state il motore dell’evoluzione umana, gli strumenti che hanno permesso all’essere umano di sviluppare capacità intellettive e creative. Oggi è ancora così? Oppure le mani del “fare” sono cadute in disuso, a scapito di un mondo totalmente digitale?
Raccontatelo tramite un video della durata massima di due minuti.

Riprendete voi stessi o chi vi sta intorno mentre utilizza le mani per creare, lavorare, comunicare, giocare o fare qualsiasi altra cosa. Poi chiedete al protagonista del vostro filmato di raccontare l’importanza delle mani nella sua vita. Inviate il video compilando il form che trovate all’indirizzo http://www.kairostudio.it/hands/invia_video/
Fra i video pervenuti, Studio Kairòs sceglierà quelli che andranno a comporre il primo social movie dedicato alle mani.

Vi lasciamo al trailer del progetto… partecipate numerosi, avete tempo fino al 30 Settembre 2013!

Ecco qualche link per saperne di più:

SITO     www.kairostudio.it/hands
YOUTUBE    http://www.youtube.com/user/TheKairostudio?feature=watch
FACEBOOK  https://www.facebook.com/kairostudio

Per qualunque informazione scrivete a hands.kairos@gmail.com

LOGHI SPINNER

LOGO KAIROS