0

RIPARTIAMO DAL MADE IN ITALY

Il CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e del lavoro autonomo, si è rivolto  ai creativi che collaborano con Zooppa per creare e realizzare un video che esprima il valore del Made in Italy e l’eccellenza manifatturiera italiana.

In questo caso vi viene richiesto di elaborare uno storyboard (seguendo le indicazioni che trovate nel brief integrale) di un video della durata massima di 2’30”. All’autore del progetto selezionato, verrà assegnato direttamente l’intero budget di questo contest, che ammonta a 10.000€.

 Un progetto che può essere anche l’occasione per misurarsi con il formato del video aziendale, che però deve veicolare un messaggio nobile assai che anche noi di Zooppa condividiamo:

Il Made in Italy di qualità delle PMI, è l’unica risorsa che può rilanciare l’economia e consentire la “ripartenza” del nostro Paese.

Permettetemi di lasciarvi con un grande classico, che spero vi possa ispirare in qualche modo.
Siamo nel 1954 e Vittorio De Seta, scolpiva su celluloide questo piccolo capolavoro che in qualche modo racconta una piccola media impresa su cui si fondava l’economia di una regione.

Tra aprile ed agosto il pesce spada va a deporre le uova nelle acque che separano la Sicilia dalla Calabria. I pescatori attendono questo momento per far scattare la pesca, ma l’attesa è lunga ed estenuante. Al tramonto tornano alla riva dove li attendono donne, anziani e bambini, che si accalcano curiosi, pronti alla festa che si svolgerà nella notte.