“The green power of the future” non è più solo il titolo di un progetto ma è diventato realtà, grazie agli oltre 250 partecipanti al contest creativo promosso da Enel Green Power che con i loro video (ben 112) e le loro proposte grafiche (oltre 500) hanno concretizzato la loro idea del “lato green del futuro”.
Enel Green Power ha annunciato oggi, dopo un’attenta selezione, i video e le grafiche che hanno interpretato al meglio la richiesta del brief, assegnando i compensi a disposizione.
Ma c’è di più!
La grande partecipazione e l’alto livello dei progetti e delle idee proposte hanno decretato il successo di questa iniziativa, un successo che Enel Green Power ha deciso di premiare con tre compensi aggiuntivi! Oltre al budget previsto di 30.000€, sono quindi stati assegnati tre nuovi premi ex-eaquo per un valore totale di 2.500€.
I nostri complimenti ai vincitori, che vi sveliamo di seguito:
CATEGORIA VIDEO
1° CLASSIFICATO – 10.000€ | The wind hunter di chris-vlassis
Motivazione: “Il film è apprezzabile per l’idea creative e lo storytelling. Approccio fresco ed ironico per comunicare quanto la tecnologica non sia altro che la possibilità di realizzare sogni e visioni. Grazie ad Enel Green Power, l’innovazione è vicina a noi e già presente nelle nostre vite, per migliorarne la qualità.”
2° CLASSIFICATO – 5.000€ | Enjoy your life di apollo78 (aka Andrea Pollano)
Motivazione: “Una situazione ammiccante per raccontare come siano importanti per godere della vita quotidiana le energie naturali e rinnovabili. Ma con la giusta tecnologia, come quella di EGP.”
3° CLASSIFICATO – 2.500€ | The color of the future di dinovelvet
Motivazione: “Ottimo doppiaggio e buono sviluppo copy. Espressi in maniera fluida e gradevole i numeri di Enel Green Power.”
4° CLASSIFICATO – 1500€ | Enel Green Power di strevis (Stefano Scarafia)
* Menzione speciale giuria popolare EGP
Motivazione: “Approccio emotivo attraverso l’utilizzo dei bambini, metafora del futuro della nostra energia: le fonti rinnovabili di EGP.”
5° CLASSIFICATO – 1000€ | Her Future Their Future Our Future di petergregoire
Motivazione: “Il film racconta il tema della internazionalità di Enel Green Power grazie all’utilizzo di bambini di differenti etnie, simbolo della integrazione della diversità e dell’importanza di pensare a una energie pulita per le generazioni future.”
5° CLASSIFICATO (ex aequo) – 500€ | Greener Feature di dukino
Motivazione: “Buon prodotto di animazione che racconta, attraverso un testimonial “green” come il bruco, con ottimismo e leggerezza i numeri di Enel Green Power e la sua progettualità, grazie alla metafora della trasformazione in farfalla.”
5° CLASSIFICATO (ex aequo) – 500€ | L’energia del vicino è sempre più verde di gianluca1977 (Gianluca Formicola)
Motivazione: “Nel registro della commedia all’italiana, il film rappresenta l’utilizzo concreto delle rinnovabili e la potenzialità delle smart grid per alimentare in maniera efficiente le case delle persone.”
CATEGORIA GRAFICHE
1° CLASSIFICATO – 5.000€ | Comparazione di zoopper87821 (Franco Gilmozzi)
Motivazione: “La creatività ‘copy ad’ è molto impattante e memorabile pur utilizzando un meccanismo molto semplice di evidenziazione paradossale e provocatoria dei contenuti sbagliati. Apprezzata la potenziale declinabilità del soggetto.”
2° CLASSIFICATO – 3.000€ | The Alternatives di zoopper42365 (Ivan Frigo)
Motivazione: “La creatività più disruptive per raccontare come le cose più alternative possano essere spesso le soluzioni più intelligenti. Come le energie rinnovabili di EGP, le vere alternative rinnovabili. Apprezzata la potenziale declinabilità del soggetto.”
3° CLASSIFICATO – 1.500€ | Water di fabianozd (Fabiano Dalmacio)
*Menzione speciale giuria popolare EGP
Motivazione: “Interessante utilizzo di una icona della modernità, quale il puntatore dei navigatori, innestata sulla rappresentazione della fonte di energia rinnovabile. Apprezzato il messaggio di progettualità e la potenziale declinabilità della creatività.”
4° CLASSIFICATO – 500€ | Batteria di didaskalia
Motivazione: “Ben utilizzata l’icona della batteria come metafora della natura rinnovabile delle fonti e della tecnologia tramite cui Enel Green Power trasforma energia per alimentare la vita quotidiana delle persone. La batteria è una icona con buone potenzialità per promuovere una nuova frontiera dell’energia: gli impianti di ricarica.”
4° CLASSIFICATO (ex aequo) – 500€ | Qualcosa di verde di Shark7
Motivazione: “Visual interessante per esprimere il valore e l’impegno sostenibile di Enel Green Power che fornisce energia elettrica utilizzando ma anche preservando le fonti rinnovabili.
Ora che la scelta è stata fatta, non ci resta che ringraziarvi ancora una volta per l’altissima partecipazione e darvi appuntamento al prossimo contest di video e grafica!