Ebbene sì zoopper! Cortina esiste! Ne abbiamo le prove: con gli 82 video e le 338 grafiche del contest creativo “Prova a immaginarmi” ci avete dimostrato che la Regina delle Dolomiti gode di ottima salute ed è più vivace che mai!
Anche se vi avevamo chiesto di non mostrare le sue cime innevate, le piste e i sentieri fra i boschi, i ristoranti, le boutique e i suoi eventi esclusivi, siete riusciti con la vostra immaginazione a raccontarla e trasmetterci tutto il suo fascino e oggi siamo pronti a presentarvi i contenuti che più sono riusciti nell’obiettivo di evocarla senza mostrarla direttamente in video.
Categoria video
1° classificato – 7.000€ “Cortina la formula della felicità” di Nicco-divito
Motivazione: “Quattro colleghi intenti a risolvere un problema, trovare la formula perfetta.. Grafici, schemi ed una lavagna non sembrano portare a nessun risultato ma ecco il colpo di genio: la soluzione è Cortina! Un video perfetto sia in termini di concept che di qualità, una modo nuovo di approcciarsi alla promozione turistica, niente immagini suggestive del luogo ma una storia divertente e un finale a sorpresa che non può che lasciare lo spettatore divertito e incuriosito.”
2° classificato – 4.000€ “Clicca Cortina” di maxtropix
Motivazione: “Questo video è esattamente quello che ci si aspetta da una community creativa come Zooppa. Un contenuto semplice e immediato, con un approccio comunicativo differente e sopra le righe ma che riesce perfettamente a rappresentare in meno di un minuto quello che Cortina può offrire al turista, sottolineando come il web ormai sia un canale centrale nella scelta delle meta vacanziera.”
Categoria Grafiche
1° classificato – 3.000€ “Wearing the shapes of winter” di zoopper42365
Motivazione: “Semplice, elegante, immediata, Cortina. Attraverso l’immagine di una donna in abito bianco dalle forme sinuose e dal tessuto pregiato è possibile riconoscere subito i tratti distintivi di Cortina: l’eleganza e lo stile inconfondibile.”
2° classificato – 1.000€ “Making your holidays a masterpiece” di zoopper42365
Motivazione: “Quale luogo migliore per trasformare la tua vacanza in un’opera d’arte! Un claim vincente e un concept che si presta ad una campagna multi-soggetto di tutto rispetto. In sintesi il contenuto ha tutte le caratteristiche per essere non solo un contenuto vincente su Zooppa, ma una campagna vincente nella promozione della nostra località”.