Ciao Zoopper,
Con l’inizio di settembre, l’arrivo del nuovo anno non sembra più così lontano.
Se state già pensando ai prossimi 12 mesi e state preparando il progetto creativo per il calendario di Ferrovie dello Stato, ci sono degli importanti aggiornamenti che non potete assolutamente perdervi!
Ci avete chiesto, davvero in tanti, maggiori dettagli sull’utilizzo di foto e contenuti di stock, per le grafiche del calendario… e quando gli Zoopper chiamano, Zooppa risponde!
Per evitare che tali vincoli potessero limitare le vostre idee e la vostra creatività, ci siamo quindi impegnati per darvi un po’ più di spazio di manovra. Ecco qui allora come potrete dare sfogo alla vostra vena creativa sfruttando al meglio tutte le nuove possibilità:
-
Potrete usare delle fotografie a patto che vengano rielaborate graficamente o inserite in un visual più complesso: quindi sì a scatti originali purché facciano parte di un visual unico, creato da voi!
-
Anche i contenuti di stock potranno fare parte della vostra grafica ma è importante che l’elaborato finale sia inedito e originale; non limitatevi a creare una grafica combinando immagini di stock, vogliamo qualcosa di nuovo!
Vi ricordiamo poi che:
- Ciascun autore potrà caricare una sola grafica o un intero progetto di 12 grafiche (una per ciascun mese del calendario).
- Non vi chiediamo di presentare l’intera grafica del calendario ma solamente i visual che saranno poi inseriti all’interno del calendario stesso.
Se avete ulteriori dubbi scriveteci pure, siamo sempre pronti a rispondervi!
Ora non vi resta che creare e mostrarci il vostro 2017 per FS,
Buon lavoro!