0

WE FOUND THE TALENT Zooppa incontra Lago Film Fest 

In questi giorni si sta svolgendo a Revine Lago la tredicesima edizione del festival indipendenteLago Film Fest”. 

La manifestazione, volta a valorizzare cinema, arte e creatività, diventa occasione di incontro e di scambio fra creativi ed artisti ed anche quest’anno Zooppa è tra i main partner del festival.

Noi crediamo nella valorizzazione del talento e della creatività e per questo motivo, in collaborazione con lo staff di Lago, tempo fa avevamo deciso di metterci alla ricerca di nuovi talenti per aiutarli ad emergere ed avere la visibilità meritata.

Per farlo abbiamo aperto una call a livello europeo chiedendo ai videomaker di sottoporci i loro lavori.

Al temine del progetto, abbiamo collaborato con i ragazzi del Lago Film Fest per selezionare i migliori video, con l’obiettivo di proiettarli durante i migliori festival di cinema europei.

I video sono stati selezionati e presentati durante il Formentera Film Fest, evento in cui è stato premiato il corto primo classificato.

Ma non è finita qui.. durante le serate del Lago Film Fest, i video selezionati saranno presentati e proiettati nella caratteristica atmosfera della riva del Lago.

Sarà un’occasione di confronto e di crescita oltre che di promozione e di meritato riconoscimento per i videomaker.

Ecco qui i video:

Daniel Setdesi – Attitűd

Demeter Lorant – Lucky girl

Jim Nillson – States of matters

Flora Bradwell – #BUYMYPAINTING

Sara Bonaventura –  Chronoscope

Il concept è quello della decrescita felice. Chronoscope sembra un modo entropico per vedere il passato, ma se il passato ci parlasse di futuro più di quanto noi pensiamo? Siamo in uno di quei momenti in cui bisognerebbe fare un passo indietro.

Ground’s Oranges –  Prefunerale

Seguendo l’ultima tendenza nata nel profondo sud italiano chiamata “pre-diciottesimo”, i Ground’s Oranges sono lieti di presentarvi il primo e unico “prefunerale”, un vero video pre-funerale con lo scopo di esporre criticamente la tendenza allo show di chi non ha nessun talento, nata con la diffusione della condivisione di internet.

Mateo Jurčić – Alienation

Short film “ALIENATION” shows an isolation and state of mind of a girl who is trying to find her purpose in a specific time of her life as well as the control of her abilities which arise through fear and emotions. 

Ci teniamo a ringraziare tutti i filmmaker che hanno partecipato alla nostra call inviandoci 150 corti: fra l’altro, molti di loro saranno protagonisti di nostre prossime iniziative!

Vi aspettiamo per i nostri futuri progetti che non vediamo l’ora di condividere con voi.

Rimanete sintonizzati!