0

Mostra il West che c’è in te: ecco i video selezionati da Old Wild West

È stata un’estate di fuoco anche in Zooppa, dove ben 71 creativi si sono cimentati a colpi di vecchio west… anzi, di Old Wild West! Fra sguardi taglienti, mezzogiorni di fuoco e sfide all’ultimo.. boccone, la nostra voglia di west è stata soddisfatta grazie a 91 video che ci hanno mostrato come il west possa irrompere nella vita di tutti i giorni.

Il video contest “Mostra il west che c’è in te” è stato un vero successo per numeri e qualità e non è stato semplice per il team di Old Wild West decretare i 5 video migliori, ma oggi siamo pronti a mostrarveli. Fuoco alle polveri, gringos!

1° Classificato – “Orme selvagge” di takko_orangeroom


Motivazione: Buona produzione con ottimi movimenti di camera e recitazione, condita da qualche piccolo effetto speciale. Tratta in modo leggero e ironico il tema western e attraverso una narrazione breve ma efficace rende il Take Away Old Wild West la giusta ricompensa dopo una giornata di lavoro.

2° Classificato – “The west is yet to come” di weavefilms


Motivazione: Una produzione simpatica, nei tempi del racconto e nei protagonisti, con cui tutti possono relazionarsi. La breve “gag” con la doppia sfida accompagna con i giusti ingredienti, simpatia, quotidianità e desiderio, gli spettatori all’interno dell’Old Wild West.

3° Classificato – “El gran duelo” di controlzeta_lab


Motivazione: Ottima animazione, con uno stile interessante che lascia ancora intravedere le linee di costruzione dei personaggi. Ottimi anche i tempi e gli effetti sonori. Una storia divertente e realizzata in maniera professionale, con un interessante finale a sorpresa.

4° Classificato – “Spoiler” di david_barbieri


Motivazione: Un’altra ottima produzione recitata in maniera estremamente simpatica. I protagonisti danno vita agli ambienti dell’Old Wild West in pochi secondi, giocando bene le proprie carte su tematiche molto vicine al brand quali il cinema e l’amicizia.

5° Classificato –  “Trasloco… di fuoco” di bieffe


Motivazione: Sebbene tecnicamente inferiore ad altre proposte, il racconto ha guizzo e quella simpatia dall’aver trovato una chiave divertente per raccontare una situazione quotidiana. I gusti così diversi dei due protagonisti vengono però ricomposti nel condividere il piacere per la cucina di Old Wild West, asso nella manica, dando così una chiusura perfetta ed un messaggio corretto.

Complimenti ai 5 videomaker selezionati e grazie ai partecipanti. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle nostre sfide!