0

[Formazione] Web Marketing Festival, le novità del 2018

Vi abbiamo già parlato qui del Web Marketing Festival, il più importante evento italiano sul panorama digitale.

Si tratta di un ampio contenitore di oltre 50 eventi con più di 40 sale formative, 20 iniziative, workshop, dibattiti, talk ispirazionali e un’area espositiva con i principali player italiani e internazionali.

Il festival, ormai giunto alla sua 6^ edizione, non smette di offrire ogni anno nuove interessanti attività nell’ambito di Open e Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Big Data e Professioni Digitali.

Il 21, 22 e 23  giugno, a Rimini, avrai l’occasione di aggiornarti sulle nuove tendenze del mondo digital partecipando agli appuntamenti fissi del festival:

come ogni anno sono attesi i maggiori player del mondo tech, da Google a Facebook a Microsoft e Amazon.

Iniziative come Startup Competition, Digital  Job Placement, WMF Awards – I Premi del Web Marketing, hanno già preso il via.

Ci sono però anche nuove attività ed interessanti novità esclusive del 2018 che andranno ad arricchire il programma:

  • All’interno dell’Area Espositiva da quest’anno avranno un ruolo importante le smart technologies e tech solutions: i Makers potranno esporre i propri prodotti innovativi, rendendo queste tecnologie maggiormente accessibili a un pubblico sempre più ampio.
  • Tra le 20 iniziative previste, spicca una novità: il “Fake News Hackathon”. Nato per combattere la disinformazione online, l’Hackathon chiama a raccolta programmatori, data analyst, designer, digital makers e professionisti del mondo editoriale al fine di trovare soluzioni efficaci
  • Tra i vari ospiti che interverranno Carlos Bautista, ricercatore della NYU Tandon School of Engineering e ideatore dell’app MineSafe e. Ed è qui che si farà il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing con i principali player italiani e internazionali.
  • Da quest’anno, inoltre, il Web Marketing Festival è ufficialmente membro del “Digital Skills and Jobs Coalition”, progetto dell’Unione Europea che punta a garantire le adeguate competenze ai cittadini dell’Unione e limitare l’analfabetismo digitale per soddisfare l’elevata domanda di tali skills, essenziali nella società e nell’economia digitale di oggi. A sostegno dell’occupazione in ambito digital, inoltre, sarà nuovamente attivo il Digital Job Placement, il servizio di recruitment che il Festival offre gratuitamente per favorire l’incontro tra professionisti in cerca di lavoro e aziende con posizioni aperte.

“L’Italia crede nell’innovazione digitale. Si può sintetizzare così il fermento e l’impegno che si sta propagando all’interno non solo del mondo corporate e business, ma anche educativo, sociale, artistico, culturale – ha spiegato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival.

L’Italia crede nell’innovazione, sospinta dai tanti talenti e realtà corporate che creano e portano avanti soluzioni tecnologiche di primo piano, È quello che abbiamo visto nelle passate edizioni e che vedremo, ancora più in grande, nell’edizione 2018 del Web Marketing Festival che ci attende”.

Insomma, un’offerta davvero ampia, ricca di novità e spunti interessanti per un’Italia che sta facendo sempre più del digital e dell’innovazione un valore importante.

Un’occasione che non possiamo che consigliare a tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati ed essere partecipi delle novità e tendenze del 2018 in ambito digital Italiano ed internazionale.

Acquista subito il tuo biglietto con il coupon sconto wmfmedia18 al prezzo lancio di soli 99€+iva invece di 149€+iva fino al 6 giugno!