Sei pronto a viaggiare con la fantasia?

Sempre più spesso al giorno d’oggi fatichiamo a trovare dei momenti per noi stessi e per le persone che ci stanno accanto; momenti per pensare, per dare spazio alla creatività e per trovare nuovi modi per stare insieme.
FS promuove un nuovo contest su Zooppa e sceglie il tempo come tematica per il prossimo calendario fotografico FS 2019. Potresti essere il creativo a cui sarà affidata la sua realizzazione!
Proprio così, il contest “The Way People Travel” ha lo scopo di trovare idee e progetti interessanti che interpretino in modo nuovo, originale e dirompente il tempo impiegato viaggiando.
Parti da qui e immagina come raccontare questo tempo nuovo, in maniera ironica e divertente, proponendoci la tua idea di come dovrà essere sviluppato il calendario: dallo stile grafico all’impostazione degli scatti fotografici che lo andranno a comporre.
In fondo “Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.”
Mostraci come dare nuovo valore a questo tempo, che non è sprecato, ma tempo nuovo, in cui cercare e scoprire, reinventarsi e reinventare trovare nuovo slancio e dare vita a nuovi progetti, viaggiare con la fantasia.

Come?
Cerchiamo un’idea che si concretizzi in un documento dettagliato, in cui descrivi il tuo progetto: raccontaci come imposteresti gli scatti, il copy, e la grafica in generale.
Si tratta di un progetto completo in cui vorremmo concretamente capire come ripensi al concetto del viaggio.
Non parliamo soltanto di treni, Fs vuole porre enfasi su di una gestione sempre più “multimodale” del viaggio, nel calendario dovranno infatti esserci tutti i servizi di spostamento che la compagnia può offrire: bus, ambienti di stazione, servizi a valore aggiunto come bike sharing, car sharing, infrastrutture, strade, il tutto in maniera equilibrata, senza preferire alcuni mezzi ad altri.
Ripensa al concetto di viaggiare in maniera originale, esci dalla routine, reinterpreta il tempo del viaggio e proponilo in forme nuove, su tutti i mezzi che FS mette a disposizione.
Pensa agli scatti anche in relazione al mese di riferimento, essendo un calendario, ogni momento dell’anno va associato ad una foto che lo rappresenti nella maniera più efficace.

Il budget a disposizione è di 12.000€, all’autore del concept selezionato da FS Italiane sarà affidata, fra settembre e ottobre, la realizzazione del Calendario 2019, in tutte le sue parti: dovrà occuparsi dello shooting fotografico, dell’impaginazione e post produzione del progetto nella sua interezza, fino alla consegna degli esecutivi di stampa. Hai tempo fino al 12 luglio per proporci il tuo progetto!
Insomma Zoopper, sei pronto a viaggiare con la fantasia e a mostrarci questo nuovo concetto di mobilità intelligente?